Un grande sarto non ha bisogno di pubblicità.
I suoi abiti ne sono la più viva e fiera testimonianza

Abiti artigianali, realizzati interamente a mano
Ogni abito è personalizzato sulla corporatura e postura del cliente
Siamo una sartoria autentica, in ogni aspetto. Realizziamo abiti interamente a mano, disegnando l’abito sulla corporatura e postura del cliente, utilizziamo solo strumenti di lavoro tradizionali e il nostro personale è selezionato su parametri quali esperienza e passione per questo antico lavoro. Vantiamo l’orgoglio di essere apprezzati in tutto il mondo come Eccellenza Italiana di questo meraviglioso mestiere. La nostra produzione principale si identifica negli abiti per uomo fatti a mano ma realizziamo anche completi per donna.

Tessuti pregiati e cura dei dettagli
I tessuti della Sartoria Caraceni sono selezionati direttamente da Nicoletta Caraceni che, grazie all’esperienza acquisita e al gusto trasmessole dal padre Ferdinando Caraceni, riesce sempre a trovare il meglio per i clienti del suo atelier. La scelta ricade prevalentemente su tessuti inglesi, cachemire di Scozia o lini d’Irlanda. Quale che sia la tipologia di capo realizzata, ogni capo sarà unico, come la persona che lo indossa. La cura dei dettagli è assoluta: una scelta importante della Sartoria Caraceni è mantenere la produzione a regimi artigianali, con non più di 400 capi esclusivi prodotti all’anno.  Questo per dedicare il giusto tempo ad ogni abito, che va seguito e “coccolato” durante tutta la sua fase di lavorazione.

Lo sapevi che…
Utilizziamo i vecchi ferri da stiro, grevi e pesanti oltre 5 Kg, per dare l’ultimo tocco all’abito, sciallando un rever, lavorando un giro manica o regalando ampiezza al polpaccio dei pantaloni.

Dice Nicoletta

Più fatica, più tempo impiegato, dunque, ma siamo convinti che così debba essere, per mantenere intatte le buoni usanze artigianali e creare, con le sole proprie mani, abiti davvero unici e che trasmettano tutto l’amore con cui sono stati realizzati.

Alcune delle nostre giacche